60° anniversario della nascita di Bruce Lee
27- Novembre 1940 - 27 Novembre 2000

Seminario intensivo con Si Fu Ted Wong

Genova, Sabato 25 e Domenica 26 Novembre 2000

Numerosi i praticanti,fans ed insegnanti di Jeet Kune Do accorsi da varie parti d'Italia per allenarsi con Si Fu Ted Wong e commemorare Bruce Lee in questa occasione veramente speciale .

Grazie alla splendida amicizia che ci lega da due anni alla Original Jun Fan Jeet Kune Do Italy Branch abbiamo avuto l'occasione di allenarci con Si Fu Ted Wong. Abbiamo così finalmente conosciuto l'uomo di oltre 60 anni di età,che ha avuto la fortuna di vivere ed allenarsi a stretto contatto con Bruce Lee.Ted Wong pratica JKD da 35 anni,ed in lui abbiamo visto coi nostri occhi l'esempio vivente della realizzazione concreta e della validità dei concetti espressi da Bruce Lee nella creazione del suo stile-non stile.
L'allenamento intensivo della durata di 10 ore è stato seguito fase per fase dal maestro,il quale ha seguito personalmente ogni coppia di studenti in maniera dettagliata.Abbiamo apprezzato molto tutte le attenzioni ed il rispetto che il maestro ha avuto per noi. Pur non essendo praticanti di JKD,in qualità di ricercatori nel campo delle arti marziali,ci ha dedicato veramente parecchio del suo tempo per accertarsi che noi capissimo bene i concetti da lui espressi .

Ted Wong si è rivelato durante tutto il raduno una persona modesta,estremamente alla mano,molto gentile e disponibile con tutti.Circondato dai fans nei momenti di pausa, non si è negato a nessuno dei presenti rispondendo a tutte le domande che gli venivano poste e rilasciando molti autografi.

Anche a noi ha lasciato un ricordo --------------->
Il Centro Addestramento Arti Marziali Nazionale - C.S.E.N. - C.O.N.I.,(Tassi e Terzulli), in collaborazione con la Jun Fan JKD Italy Branch (Davide Gardella), e la rivista Bruce Lee Kung Fu Magazine (Giuseppe Bordini) ,in occasione del 60° anniversario della nascita di Bruce Lee ha voluto consegnare una targa che Si Fu Ted Wong porterà con sè a Los Angeles come ricordo di questa indimenticabile esperienza italiana.
Un ringraziamento al nostro amico Istruttore Alberto Costanzo che ci ha fatto conoscere tempo fa il gruppo di Jeet Kune Do e ai primi due Allenatori Michele e Francesco che hanno partecipato alla prima edizione dei corsi di formazione insegnanti C.A.A.M.- C.S.E.N.-C.O.N.I

Gli autori :

Alessandra e Carmine

HOME