Domenica 29 Maggio 2005

Milano

Trofeo giovanile di judo e dimostrazione
di Tai Chi Chuan

Siamo una piccola rappresentativa della Scuola Nazionale della maestra Tassi Mei Li Alessandra

Abbiamo accettato volentieri il vostro invito e dopo 30 anni di storia della nostra scuola, oggi siamo qui per portare la nostra esperienza.

Coi nostri gesti racconteremo uno stile di vita liberamente scelto caratterizzato dall’ amore per se stessi e per gli altri, con l’intento di progredire insieme e convivere in armonia, indipendentemente dalle differenze di ceto, nazionalità, fede o appartenenza politica.
La nostra arte ed il nostro pensiero si pone al servizio della persona, considerando l’essere umano come un' unità inscindibile fra corpo e mente.

La pratica si svolge in maniera naturale e progressiva, nel pieno rispetto dei limiti di ciascuno; per questo è un’arte marziale salutare, completa, ricca di insegnamenti fisici, ma anche culturali e morali, alla cui base vi è però un unico valore fondamentale :
" l'amore per la vita " .

In questo nostro breve saggio inizieremo con la prima forma di Pa Tuan Chin, antichissima ginnastica correttiva Cinese per lo scioglimento delle articolazioni che porta ad un miglioramento della struttura osteo muscolare.

Poi concluderemo con la prima forma di Tai Chi Chuan, esercizio di meditazione in movimento, che si rivela una pratica molto efficace contro le malattie psicosomatiche e lo stress quotidiano.

HOME